Collaborazioni

 

Con l’Università di Bari la nostra Biblioteca ha un rapporto particolare che risale a circa quaranta anni fa, soprattutto con l’Istituto di studi classici e cristiani.
Sia il prof. Quacquarelli, sia il suo successore, prof. Giorgio Otranto hanno avuto sempre grande attenzione alla vita della nostra Biblioteca.
Ci hanno invitato ad allestire mostre bibliografiche, a tenere seminari e stages, ci inviano le loro pubblicazioni, mettono in rapporto la nostra biblioteca con studiosi e istituzioni culturali importanti.

Biblioteca Diocesana di Foggia

Ormai da oltre dieci anni P. mario Villani, attuale responsabile di questa biblioteca, è anche Direttore della Diocesana di Foggia.
Dopo i grandi lavori degli anni scorsi (progettazione e allestimento della nuova Sala di consultazione “A. Manzoni”, riordino delle sezioni librarie), sono iniziati i lavori di catalogazione da parte di personale specializzato.
Con la Diocesana la nostra biblioteca opera un intenso scambio di collaborazione che va dal prestito interbibliotecario allo scambio di servizi.

Pubblicato: venerdì, 20 settembre 2013 (1.860 letture)
Copyright © Biblioteca P. Antonio Fania